fbpx

Coaching

COACHING

Sessione di coaching

COSA PUO' FARE IL COACH PER TE

Il coach aiuta le persone ad andare da un punto ad un altro; la parola coach deriva dal francese coche, termine in cui si indicava un mezzo di trasporto. Proprio come un mezzo, il coach le trasporta dalla situazione in cui si trovano a quella in cui aspirano.

I presupposti di un percorso di Coaching sono l’autonomia e la responsabilità di scegliere su quali aspetti, della propria vita personale o professionale, andare a lavorare; scelta fatta esclusivamente da parte della persona che decide di iniziare il percorso.

Il Coach NON ha il compito di orientare la persona verso una determinata direzione e NON ha neppure il compito di stimolarla o manipolarla per acquisire un certo tipo di atteggiamento verso la vita.

Il coach ti aiuta ad individuare gli obiettivi e ti da gli strumenti per raggiungerli. Non e’ da confondere con la psicoterapia perché il coaching si concentra sul futuro e non si occupa ne’ di analizzare il passato ne’ di trovare soluzioni a traumi e patologie

TRE MOTIVI PER SCEGLIERE IL COACHING

 

  • Avrai un lavoro personalizzato in base a chi sei ora e alle tuo vissuto
  • Avrai il mio supporto anche dopo la sessione
  • Imparerai strumenti che ti aiuteranno nella gestione di situazioni particolari e saranno poi per sempre!

Quanto dura un percorso di coaching?

Con il coaching è possibile raggiungere risultati in tempi rapidi, a seconda del tipo di obiettivi da raggiungere e della situazione di partenza. Ogni percorso è personalizzato e diverso in riferimento alla tematica da trattare e alla tua personalità.

Bisogna avere qualche conoscenza specifica per intraprendere un percorso di coaching?

Non è richiesta alcun tipo di conoscenza tecnica da parte tua. Partiamo invece dal presupposto che tu sia il maggior esperto per quanto riguarda la tua vita: il mio compito è quello di fare in modo che tu possa accedere pienamente alle tue competenze.

Perché è così efficace il coaching?

Perché è estremamente pratico e orientato alle soluzioni, anziché a lunghe e dispersive ricerche sulle possibili cause di un problema. Attraverso un percorso di coaching si acquisisce un nuovo modo di affrontare i problemi oltre a strumenti specifici per la gestione di situazioni particolari. Tutto ciò entra a far parte del tuo bagaglio di competenze personali.

COME AVVIENE LA SESSIONE

La sessione di coaching avviene online seguendo queste modalità:
Video
Audio
Scritto

La scelta della modalità dipende da te e in nessun modo influisce sulla qualità del servizio.

Gli strumenti che possiamo utilizzare sono Skype, la e-mail o il telefono.

Quali sono i vantaggi della sessione di coaching online?
Optare per questa soluzione ci permette di:
– Lavorare sui tuoi obiettivi a prescindere dalla distanza in ogni parte d’Italia e all’estero.
– Lavorare sui tuoi obiettivi in orari molto flessibili
– Lavorare in modo più efficace e continuativo, sfruttando gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.

Grazie a questa metodologia si superano vincoli spazio-temporali ed è possibile gestire ogni sessione in base alle tue esigenze, in modo pratico e autonomo.

Prima di iniziare parliamone! Prenota la tua chiamata GRATUITA di 30′ , ci conosceremo ti dirò come posso aiutarti.

COME FUNZIONA CONCRETAMENTE

In ogni sessione di coaching, che dura dai 60 ai 90 minuti al massimo, lavoreremo insieme per raggiungere il tuo obiettivo. Gli strumenti che utilizzeremo saranno vari e personalizzati in base alle tue esigenze (es. domande, simulazioni, esercizi, visualizzazioni, ecc.) 

Ogni incontro termina poi con l’individuazione di compiti specifici da svolgere entro la sessione successiva. Il lavoro prosegue tra una sessione e l’altra attraverso follow-up telefonici o via e-mail.

Per tutta la durata del percorso avrai la possibilità di contattarmi via mail tutte le volte che vuoi per supporto o dubbi. Sarà incluso anche nell’acquisto il servizio W4U (Whatsapp For You) con il quale in maniera quasi istantanea avrai il mio supporto.

Il tempo che separa una sessione e l’altra viene valutato insieme rispetto al tema dell’incontro svolto. Di solito si lasciano intercorrere almeno due settimane al fine di lasciarti la possibilità di sperimentare il tuo piano d’azione.

COME FACCIO AD INIZIARE

Clicca sul pulsante VOGLIO INIZIARE e scegli il tuo pacchetto.

Procedi con l’acquisto del pacchetto che per te è fattibile, sarò io a impostare il lavoro in merito al numero di incontri che hai acquistato.

Dopo aver acquistato il tuo pacchetto, ti contatterò entro 24 ore e faremo una chiacchierata conoscitiva nella quale mi descriverai su cosa vuoi lavorare, in maniera tale che quando ci incontreremo tramite skype lavoreremo insieme in maniera più incisiva.

Ci metteremo d’accordo sugli incontri con ora e data in merito alle tue esigenze.

Se non hai skype troveremo un’altra piattaforma adatta per poterci vedere a distanza.

Puoi spostare o annullare l’incontro con almeno con 1 giorno di preavviso. 

To be coached in english language using a solid coaching platform click  the button below!

 

Get coached on Coach.me