Chi è
Giovanna Visigalli
UN BREVE RIASSUNTO
Mi chiamo Giovanna Visigalli, mi occupo di Coaching e Mindfulness.
Ho deciso di specializzarmi in queste attività in quanto consentono di comprendere come le emozioni e le conseguenti azioni possano essere decisive per gestire in modo efficace se stessi e migliorare le performance, le relazioni personali e professionali.
PRIMA DEL COACHING
La mia formazione è scientifica ad indirizzo chimico. Ho una specializzazione in informatica come analista programmatore e ho lavorato per diversi anni come consulente informatico. Contemporaneamente ho coltivato la mia passione per lo sviluppo dell’essere umano.
Ho lavorato per il Consorzio Lodigiano di Formazione Professionale informatica come docente per la Regione Lombardia. Con grande soddisfazione scopro che trasmettere conoscenza alle persone e vederle felici di imparare e diventare autonome nelle materie che insegno, mi fa sentire appagata.
E’ quello che mi ha spinto a diventare coach: vedere la soddisfazione negli occhi delle persone con cui oggi costruiamo successi.
Ho lavorato per oltre 20 anni nei settori della consulenza informatica, dell’editoria e della formazione.
PER IL COACHING
Ho proseguito l’educazione presso la facoltà di Scienze della Comunicazione Uninettuno.
Ho partecipato a molti seminari e corsi di formazione in ambito crescita personale tra cui Unleash the power within di Anthony Robbins a Londra, corsi di Programmazione Neuro Linguistica e Dinamiche a Spirale con Claudio Belotti, tecniche di coaching basate sull’Enneagram coaching di Madanes, la certificazione in Intelligenza Emotiva di Daniel Goleman.
Lavoro come Coach Professionista riconosciuto da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e dalla Regione Lombardia.
Ho seguito corsi di Mindfulness, l’MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) di Jon Kabat-Zinn, formazione e seminari di Hata e Kriya Yoga.
Sono trainer di Mindfulness iscritta al Registro Nazionale Mindfulness.
Ho studiato Project Management, metodologie Agile e Business Coaching per i progetti con le Aziende.
Collaboro con Save The Children per progetti legati all’educazione.
Tutte queste esperienze e formazione fanno parte degli Strumenti che utilizzo con le persone che affianco ogni giorno.
PERCHE' IL COACHING INSIEME A ME
Il mio lavoro consiste nel portare le persone a raggiungere risultati di eccellenza in ambito sportivo, personale e lavorativo.
Quando lavoro con una persona o con un team, il percorso procede su due piani, per me ugualmente importanti: la consapevolezza e la realizzazione. Il primo passo è infatti riconoscere le proprie caratteristiche naturali, individuare i punti di forza e capire cosa, al momento, può essere un ostacolo nel raggiungere i propri obiettivi.
Ogni percorso di coaching é diverso perché viene personalizzato in base alle proprie esigenze!
La specializzazione in Enneagram Coaching presso la Madanes School of Enneagram Coaching, la certificazione come Mindfulness Trainer e gli studi sull’Intelligenza Emotiva con Daniel Goleman mi permettono di offrire un percorso unico e personalizzato di Coaching.
Questo lo rende estremamente efficace, come dimostrano i risultati eccellenti delle persone e le aziende che hanno già scelto di lavorare con me.
In questo sito condivido quello che ho imparato e ciò che ha funzionato per me.
Su cosa possiamo lavorare insieme
- Motivazione ed autostima
- Sindrome dell’impostore e vocine malefiche
- Procrastinazione
- Consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte personali e professionali
- Insicurezza e timidezza
- Raggiungimento obiettivi
- Gestione delle emozioni
Tu sei l’artefice del tuo destino, tu puoi trasformare la tua vita. E se vuoi farlo insieme a me, io ci sono.
Se sei qui per la prima volta conosciamoci.
Se vuoi ricevere spunti e informazioni iscriviti alla newsletter